Caratteristiche tecniche
L’origine del nome Cor-Ten deriva dalle principali caratteristiche dell’acciaio stesso, ossia elevata resistenza alla corrosione (CORrosion resistance) ed elevata resistenza meccanica (TENsile strength).
La fioriera quando arriva è stata appena trattata con del passivante per accelerare l’ossidazione, quindi non avrà un colore uniforme.
La formazione del film superficiale passivato caratteristico del corten avverrà dopo circa 6 mesi dall’acquisto, grazie alla presenza di un continuo alternarsi di umidità e periodi di umidità/siccità.
Le fioriere di Dino Giardino presentano un bordo piegato a 90° anti-taglio, fori di drenaggio protetti da una placca metallica internamente per protezione del foro stesso (salvo diverse richieste).
Dino Giardino posiziona all’interno uno speciale geotessuto drenante di colore bianco, che non deve essere rimosso e che evita il contatto diretto delle pareti con il terreno.
Le fioriere vengono terminate con piedini in acciaio inox gommati, ma possono essere posizionate ruote o piedini regolabili (su richiesta).