Sportplay 1 Kg – Per prato rustico resistente

14,20

Sportplay di Padana Sementi è un miscuglio di microterme caratterizzato da un insediamento mediamente veloce e dall’elevata resistenza alla siccità e alle malattie più diffuse.

Forma un prato rustico, un tappeto dalla tessitura fine e dal colore verde scuro che si presta ad essere utilizzato, vista la notevole resistenza al calpestamento, agli usi ricreativi e ornamentali. Tollera bene i tagli bassi. Ottimo per le zone soleggiate, tollera comunque bene l’ombra e i momentanei ristagni d’acqua. Eccellente rusticità.

Formato: astuccio da 1Kg

Acquistabile con:

Questo è un prodotto disponibile a magazzino. Viene spedito solitamente il giorno successivo all’ordine.

Composizione

Composizione % in peso di Sportplay:
90% Festuca arundinacea
10% Poa pratense

Composizione Sportplay
Periodo di utilizzo Sportplay

I consigli di Dino

Dino semina questo miscuglio alla dose di 35-45 g/mq da Marzo a metà Giugno oppure da Agosto a Ottobre, cercando di evitare i periodi con temperature estreme (Luglio, Dicembre e Gennaio).

Dino dopo la semina irriga costantemente al fine di mantenere umido il terreno e permettere la germinazione del seme. Nel periodo più caldo Dino irriga due volte alla settimana con almeno 15mm ad intervento

Gamma prodotto

La linea TOP CLASS 4 SOD è composta da varietà di ultima generazione di genetica americana, dal colore molto scuro e a purezza garantita 0/0, per limitare i costi dovuti alla gestione delle infestanti.

Nasce per soddisfare le esigenze dei produttori di prato in zolla, perciò permette di realizzare un tappeto erboso professionale anche sul giardino di casa.

Grazie alla continua ricerca, in collaborazione con l’Università di Padova, Padana Sementi è in grado di offrire una gamma di miscugli composti da varietà testate in Italia, che garantiscono una superiore affidabilità.

Logo Top Class 4 Sod
Peso1 kg
EAN: 8005561322044 COD: PS02 Categorie: , , Tag: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.